0
Shares
Pinterest Google+

sylvain Chomet_the thousand miles_federico fellini_emanuele filibertoSylvain Chomet, l’acclamato regista francese di capolavori animati quali Appuntamento a Belleville e L’Illusionista, ha rivelato quello che sarà il suo prossimo progetto, ossia The Thousand Miles (questo il titolo internazionale). Il film sarà sviluppato e prodotto da Savoy & Gregory ed è ispirato a diversi lavori, scritti e disegni inediti del nostro Federico Fellini. Demian Gregory e Tommaso Rossellini si occuperanno della stesura della sceneggiatura.
The Thousand Miles mescolerà riprese live action ad animazione a mano, per raccontare la storia di un conte di mezza età che prende parte alla corsa automobilistica della celebre Mille Miglia. Il viaggio si trasformerà in una magica odissea nel corso della quale il conte rifletterà sulla sua gioventù e le sue esperienze di vita. Il conte sarà interpretato sia nella versione in carne ed ossa sia nei segmenti animati dal Principe Emanuele Filiberto di Savoia.
La produzione del film dovrebbe cominciare all’inizio del prossimo anno. Ad affiancare Chomet nel lavoro sarà il londinese studio Th1ng.

Nell’attesa, ripassate la famosa gag del divano de I Simpson firmata Sylvain Chomet!

FONTE: animationmagazine.net

Previous post

LEGO: la partita Italia-Inghilterra ricreata con i noti mattoncini [VIDEO]

Next post

MAIA FLORE: arte e sogno negli scatti dell’artista francese [FOTO]