Tanti auguri Universal! Ecco il trailer celebrativo del centenario

Published On 30 aprile 2012 » 357 Views» By Aureliano Verità » Cinema, Primo piano
39 Flares 39 Flares ×

Il logo del centenario

Il 30 aprile del 1912 nasceva la Universal Film Manufacturing Company a New York. Sono passati ben 100 anni dall’atto di fondazione di una delle case cinematografiche più celebri al mondo, nel corso dei quali Universal ha prodotto film entrati a pieno diritto nella storia del cinema fino alle storiche collaborazioni con Alfred Hitchcock o Steven Spielberg.

Per festeggiare il centenario, la Universal ha voluto rilasciare in rete 2 minuti e 30 di clip nella quale attraverso i suoi personaggi e i volti più amati, riassume tutta la sua storia e passa in rassegna i film più amati che nel corso degli anni sono stati introdotti dal suo logo. Un logo che quest’anno è stato rinnovato proprio per celebrare questo importantissimo e storico compleanno.

Ecco il trailer:

 

Share this post
About The Author

Appassionato comunicatore da anni, vivo a Roma perennemente collegato alla rete, tentando di sfruttarne al massimo le potenzialità, coniugando tecnologia e nuovi media. Mi sono occupato nel tempo dell'ufficio stampa per diverse campagne di comunicazione, tra cui spettacoli teatrali ed eventi culturali e sono stato responsabile della Sezione Cinema del Teatro Valle Fondazione Bene Comune. Co-fondatore e CEO dal 2012 di SeeSound.it, un portale di informazione e guida all'intrattenimento, unisco l’utile al dilettevole come giornalista freelance presso diverse testate come Il Fatto Quotidiano, Fanpage e AgoraVox. Da qualche tempo un'altra passione si è concretizzata in uno sbocco lavorativo, dandomi modo di diventare Digital Pr e Social Media Executive per il Gruppo Roncaglia, grazie al quale tutt'ora mi occupo di diverse campagne pubblicitarie e di comunicazione. Accanito cinefilo, ho fondato nel 2007 insieme ad altri tre sognatori, una casa di produzione cinematografica indipendente, la Bianconiglio Production, con l’intento di dar forma a un progetto creativo, ambizioso e in continuo fermento.