Cosa-regalare-ai-nonni-per-60-anni-di-matrimonio

Cosa regalare ai nonni per 60 anni di matrimonio? Ecco qualche idea

I vostri nonni stanno per festeggiare ben 60 anni di matrimonio? Serve assolutamente un regalo!

Se siete indecisi, sappiate che spesso può essere utile sapere l’anniversario di 60 anni di matrimonio che nozze sono per trovare il regalo più giusto per l’occasione.

Pochi forse sanno che non sono solo i 25 anni e i 50 anni di matrimonio ad essere associati ad un metallo o ad una pietra preziosa.

Il sessantesimo anniversario di matrimonio, infatti, è conosciuto anche come nozze di diamante, proprio per simboleggiare l’importanza di questa ricorrenza, così rara da festeggiare: un diamante che non può essere scalfito come simbolo di un amore che nulla è riuscito ad intaccare in così tanti anni.

Ma cosa regalare ad una coppia che sta per celebrare un traguardo così significativo?

Condividere 60 anni di vita coniugale non è cosa da tutti: ci si trova dinanzi ad una coppia consolidata, che ha vissuto più della metà della propria vita insieme, che ha vissuto esperienze di ogni tipo, superato ostacoli e condiviso gioie che hanno unito ancora di più i due coniugi.

Ecco perché, forse, è così difficile trovare un regalo che sia davvero adeguato.

Tuttavia, un pensiero sincero è ciò che realmente conta in simili occasioni e soddisferà a pieno il desiderio della coppia di trascorrere con i propri amici e parenti un momento così speciale.

Abbiamo, quindi, pensato a qualche idea per voi, così da aiutarvi a trovare un regalo che sia insieme utile e significativo.

Per cominciare, il grande classico è regalare un viaggio o un weekend romantico e rilassante, che dia alla coppia la possibilità di staccare dalla vita di tutti i giorni e rivivere qualche momento spensierato insieme, lontano dalla quotidianità, magari concedendosi un tuffo nel passato.

Se volete optare, invece, per qualcosa di simbolico e raffinato, la scelta può ricadere su una coppia di calici, preferibilmente in cristallo, o su un fiore prezioso.

Molto in voga negli ultimi tempi sono i fiori stabilizzati, in particolare le rose, che vengono trattati in modo tale da durare fino a cinque anni senza essere mai innaffiati e che spesso sono racchiusi in eleganti cofanetti.

Se volete restare sempre in tema floreale, un elegante bouquet non potrà di certo farvi sbagliare o, in alternativa, potete regalare anche un bel vaso prezioso con una composizione speciale.

Se siete molto amici o intimi della coppia, un album fotografico personalizzato gli scalderà il cuore: in questo modo, farete sì che abbiano a portata di mano le loro foto preferite, per rivivere insieme i momenti più belli e significativi di questo lungo e felice matrimonio.

Una soluzione elegante può essere anche quella di regalare una bottiglia di un vino pregiato, che sarà particolarmente apprezzata soprattutto se sono intenditori e appassionati di vino.

Insomma, le idee non mancano davvero!