Finanziamento Euronics senza busta paga: come funziona e chi può richiederlo
Far domanda per ottenere un finanziamento Euronics senza busta paga oggi è possibile. D’altronde, non tutti possono permettersi di acquistare un prodotto costoso pagandolo in un’unica rata. Ma quali sono i requisiti per poter ricevere la liquidità desiderata?
La grande catena di elettrodomestici Euronics, ha stretto delle convenzioni con le società finanziarie Agos Ducato S.P.A e Findomestic. In verità, nessuna finanziaria o banca accetterebbe un cliente che non dimostri di poter saldare il debito. Allora, quale documentazione occorre presentare?
Prestiti Euronics senza busta paga: tutta la documentazione
In base al prodotto tecnologico o agli elettrodomestici venduti da Euronics, la catena di negozi può decidere se consentire ai suoi clienti di poter concedere il prestito richiesto. In assenza di un documento che comprovi la ricezione dello stipendio, ecco quali sono le alternative di chi può ottenere il prestito:
- Dimostrare la dichiarazione dei redditi per proventi alternativi al salario mensile (ad esempio derivanti da un affitto o prestazione di servizi da libero professionista);
- Fideiussione grazie alla presenza di un soggetto di terze parti, quale il garante, si può ricevere la somma di denaro desiderata.
L’accesso al credito può essere richiesto a patto che il prezzo minimo del prodotto da acquistare sia di 299€. Agos propone un finanziamento senza interessi, dove l’unica percentuale da tener d’occhio è il TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale). Tra l’altro il parametro più importante per decretare il costo totale.
Grazie all’accordo tra Findomestic ed Euronics, il consumatore finale può richiedere un finanziamento finalizzato all’acquisto di un prodotto della catena elettronica, azzerando i tassi di interesse. Agevolazione che si può riscontrare nella proposta contrattuale con la dicitura “a tasso zero”.
Con la formula a tasso zero, Euronics propone di poter suddividere le rate in 20 mesi. In base all’importo da saldare, la cifra verrà divisa senza applicare nessun altro costo, se non quello del prodotto.
Con il prestito senza interessi invece, in base all’importo si dovranno guardare le spese di istruttoria ed il TAEG (seppur a tasso agevolato e molto conveniente rispetto alle ulteriori formule di prestito bancario).
La soluzione migliore è quella di controllare tramite il sito di Euronics e fare un preventivo online simulando sia l’opzione “finanziamento senza interessi”, sia “a tasso zero”.
Comprare da Euronics senza uno stipendio mensile costante
L’ultima valida soluzione per acquistare da Euronics senza che si percepisca un salario mensile o nessun altro tipo di reddito, è quella di sfruttare la carta revolving. Tale tipologia di carte, funzionano in modo simile alla carta di credito.
Le carte revolving predispongono un plafond che non può essere superato. Quindi le rate per i prestiti Euronics, dipendono dal limite imposto dalla propria banca. Se tale soglia dovesse essere superata, le possibilità che il finanziamento venga rifiutato sono decisamente elevate.
Queste sono tutte le possibili opzioni per poter acquistare un prodotto Euronics rateizzando l’intera somma di denaro, pur senza avere una busta paga.