sciroppo

Grintuss, conosciamo meglio questo prodotto

Grintuss, farmaco fito-terapico, quindi ha un impatto inferiore sul nostro organismo rispetto ad una comune medicina. È un rimedio contro la tosse secca e grassa, lo possono assumere sia adulti sia bambini, ed è privo di controindicazioni. Ha proprietà fluidificanti ed aiuta espettorazione dei muchi. Grintuss si può acquistare in farmacia e parafarmacia, non occorre la prescrizione medica. Non è un farmaco omeopatico. Disponibile in sciroppo, compresse ed esiste la versione Adulti e Pediatrica.

Composizione del Grintuss

È composto da sostanze vegetali di natura biologica, tra cui: Miele biologico; Complesso molecolare di Resine; Polisaccaridi e Flavonoidi di Grindelia; Piantaggine; Elicrisio; Zucchero di canna biologico; Acqua; Olio essenziale dell’Eucalipto; Anice stellato; Limone; Gomma arabica; Gomma xanthan.

Grintuss per Adulti

È controindicato sotto i dodici anni, disponibile in sciroppo o compresse masticabili.

Grintuss per Bambini

Può essere assunto dai bambini con più di un anno di vita.

Grintuss controindicazioni

L’unica vera controindicazione del Grintuss è l’allergia verso il principio attivo base o alle sostanze contenute. È efficace e meno danno di un farmaco comune. Controindicazioni e avvertenze sono praticamente nulle.

Sintomi da sovradosaggio di Grintuss

Possibili effetti collaterali sono dovuti solo ed esclusivamente ad un utilizzo errato del prodotto. Le reazioni ad un eccesso di assunzione sono: flatulenza; diarrea; nausea; dolori addominali; vomito.

Grintuss Posologia

Attenzione a non abusarne o ingerire troppo prodotto, seguire attentamente il foglietto illustrativo che indica dose, modo e tempo di assunzione.

Sciroppo Adulto:

due cucchiaini da dieci ml da due a quattro volte al giorno, l’ultimo prima di andare a dormire.

Compresse Adulto:

una compressa da due a quattro volte al giorno da far sciogliere in bocca.

Sciroppo Bambino fino a 6 anni:

un cucchiaino da cinque ml da due a quattro volte al giorno, l’ultimo prima di andare a dormire.

Sciroppo Bambino dai 6 anni in poi:

un cucchiaino da dieci ml da due a quattro volte al giorno, l’ultimo prima di andare a dormire.

Grintuss: il feedback dei consumatori

Sempre più persone utilizzano questo prodotto, in particolare vediamo un aumento dell’utilizzo per i bambini sotto indicazione dei pediatri. Per i bambini è ideale per evitare l’assunzione di farmaci già nei primi anni di vita. È sempre consigliabile rivolgersi al vostro medico di famiglia prima di somministralo al bimbo o a voi stessi. È un prodotto raccomandato per alleviare i sintomi della tosse e debellarli sul nascere.