online-shopping

Il beauty online e la sua esponenziale crescita

Durante il lockdown sono cresciuti tutti i settori online, tranne la cosmetica. Il dover star chiusi in casa, di certo non è stato di aiuto, in fondo erano in molti a pensare che prendersi cura di sé stessi fosse pressappoco inutile, idea malsana ma comunque molto comune. In ogni caso, dopo un primo periodo di down ecco che il settore beauty ha avuti la sua rivincita ed ecco che la crescita è avvenuta proprio online.

Sono proprio i dati dirlo chiaramente, il beauty online ha una crescita costante ed estremamente veloce. Chissà quali saranno i motivi.

Una crescita cercata ma in attesa

Il settore beauty sul web ha registrato nel 2021 un +41%. Ogni singolo e-shop di cosmetica è in grado di crescere 5 volte di più dei canali tradizionali. Una crescita che continua in maniera costante ed inarrestabile, a tal punto che si prevede che i numeri non accennano a scendere nemmeno nelle previsioni per gli anni futuri.

Si è di fronte a un mercato in continua crescita su cui molti puntano. Ci si rivolgono uomini e donne, alla ricerca dei prodotti che nei negozi fisici non trovano. In effetti, i negozi tendono a scegliere delle linee di prodotto molto commerciali, scelta della maggior parte delle persone, solo per marketing, non puntando su altri marchi, solo per una scelta di sponsor.

A contribuire a questa grande crescita è la voglia crescente di prendersi cura di sé stessi, di ritrovarsi dopo mesi in cui si è stati chiusi in casa per via della pandemia. Insomma, il beauty si è trovato una strada spianata e percorrerla online è probabilmente la scelta migliore.

Tra i prodotti più utilizzati: saponi, crema e gel mani, prodotti per la cura del viso, shampoo, trucco.

Cosa cercano i consumatori

Per avere successo nel mercato della cosmetica online, l’elemento a cui prestare attenzione è soprattutto uno, quello della proposta di prodotti che siano veramente di qualità. Lo sanno bene i maggiori e-shop sul web, come quello di Paola Estetica, se lo vuoi visitare clicca qui.

Dopo aver deciso di dedicare più tempo a sé stessi e alla propria pelle, gli esperti hanno anche compreso quanto sia importante offrire dei prodotti esclusivi, proprio quelli che nei negozi convenzionali non si possono trovare. Stando a questione in questo modo, la scelta dei negozi online sembra quella migliore. La possibilità di avere una maggiore scelta, di trovare un maggior numero di prodotti a dei prezzi di gran lunga più vantaggiosi.

Questo offre l’e-commerce, l’esclusività di un mondo, come quello della cosmetica, che mette in confronto molte aziende, molto diverse tra loro, ma tutte in grado di offrire la loro risposta specifica per gli inestetismi.

I consumatori si rivolgono al web proprio perché non si accontentano mai, né per quello che riguarda le possibili scelte, né tanto meno per gli ingredienti utilizzati. Ognuno di loro continua ad avere le proprie preferenze, ma il mercato online è talmente vasto che ognuna di essa riesce a trovare la sua perfetta risposta.