Come rassodare l’interno cosce

L’interno cosce è un punto critico per moltissime donne, la zona che, spesso, tende ad accumulare e inflaccidirsi, diventando difficile da trattare. Avere delle belle gambe, toniche e sode, con i giusti esercizi, alimentazione sana e massaggi è assolutamente possibile. Oltre che rassodare su https://naturalvivendo.com/rilassamento-cutaneo-gambe/ trovi anche dei consigli utili per distendere la pelle sull’interno coscia.
Serve sono un po’ di costanza e buona volontà per riuscire nel proprio intento e vedersi belle allo specchio.

Ridurre l’interno cosce con una corretta alimentazione

Sembrerà una cosa banale da dire ma senza una corretta alimentazione non si riescono a raggiungere risultati duraturi nel tempo. Mangiare sano ed equilibrato è la regola numero uno per riuscire a ridurre il proprio interno coscia e mantenere una pelle sana e tonica. Attenzione ad una cosa però, non bisogna sottoporsi a regimi alimentari restrittivi né saltare i pasti, come in tutte le cose serve equilibrio.

Prediligi i carboidrati integrali, meno raffinati, che essendo naturalmente ricchi di fibre ti aiutano ad eliminare le scorie. Idrata bene il tuo corpo, il che implica il bere tanto durante la giornata. Se sei una persona che beve poco aiutati con tisane, infusi e succhi naturali. Mangia tanta frutta e verdura, in questo modo farai scorta di vitamine, minerali e antiossidanti. Aggiungi i legumi alla tua dieta, ma senza esagerare e scegli formaggi magri, come ricotta, feta greca e primo sale, che sono poveri di grassi ma contengono calcio, utile a scomporre le cellule di lipidi.

 

I cibi da evitare per accumulare grasso nell’interno coscia

Ci sono dei cibi che andrebbero evitati se non vuoi accumulare ulteriore grasso nell’interno cosce, ecco quali sono:

  • Bevande gassate e zuccherate
  • Alcol e fumo
  • Cibi fritti o troppo grassi. Meglio anche sostituire i condimenti con le spezie e ridurre l’uso del sale
  • Cibi confezionati e troppo elaborati

Trattamenti estetici per il trattamento dell’interno cosce

Tra pochissimo vedremo quali sono gli esercizi consigliati per rassodare l’interno cosce, ma prima ecco alcuni accorgimenti estetici da abbinare a movimento quotidiano e alimentazione per rendere l’effetto finale ancora più efficace. Una pelle liscia e tonica, oltre a essere bella da vedere, valorizzerà anche le tue gambe permettendoti di indossare qualsiasi abito tu voglia. Non hai bisogno di spendere una fortuna in trattamenti estetici avanzati, ti basterà prendere qualche piccolo accorgimento fai da te da svolgere comodamente a casa.

I massaggi che aiutano a tonificare

Il massaggio è una delle migliori azioni che puoi dedicare a te stessa. Puoi decidere di rivolgerti ad un’estetista che sa come trattare la pelle in maniera specifica, oppure tentare con il fai da te. L’importante, in entrambi i casi, è essere costante nel tempo, solo così vedrai davvero dei risultati. Il massaggio più efficace è quello connettivale. Un interno coscia flaccido e poco tonico presenta un aspetto ondulato con la pelle a buccia d’arancia e la cellulite.

Ricordati di massaggiare la pelle dal basso verso l’alto, in questo modo riattiverai anche la circolazione. Aiutati con un olio, ottimo quello di mandorle dolci, o con una crema specifica rassodante e dedica almeno 15 minuti ogni sera a questo trattamento. Sarà la tua coccola quotidiana, che oltre a rendere la tua pelle liscia e tonica, ti aiuterà a rilassarti e dormire meglio.

Scrub e creme rassodanti

Oltre al massaggio, prendi l’abitudine di applicare nel tuo interno cosce anche scrub e creme rassodanti, per un effetto ancora più strong. Lo scrub ti aiuterà a rimuovere le cellule morte e darà alla pelle un aspetto più luminoso. Puoi acquistare uno scrub specifico oppure farne uno casalingo con il caffè. La caffeina ha un effetto energizzante e tonificante. Crearlo è semplicissimo, ti basta mescolare alcuni fondi di caffè con zucchero di canna e un po’ di olio d’oliva. Applicalo sulla pelle appena inumidita, meglio evitare di farlo con il getto della doccia aperto, e massaggia con movimenti circolari dal basso verso l’alto.

Oltre allo scrub munisciti di una buona crema rassodante e riducente. Sono perfette quelle a base di alghe, che contengono fosfatidilcolina. Vanno benissimo anche gli oli rassodanti, da applicare sempre con movimenti circolari dal basso verso l’alto sulla pelle umida subito dopo la doccia. Gli oli aiutano a mantenere la pelle elastica e ad evitare la formazione di antiestetiche smagliature. Un’altra cosa che può aiutarti sono i fanghi, da fare almeno una volta alla settimana e lasciare in posa 30/50 minuti. Questi ultimi ti aiutano anche a combattere cellulite e ritenzione idrica, altri due acerrimi nemici di noi donne.

Gli esercizi per rassodare l’interno cosce

Se il tuo sogna è avere delle gambe magre e snelle, oltre a tutto quello che ti abbiamo consigliato finora, dovrai fare degli esercizi mirati. I primi muscoli che dovrai allenare sono gli adduttori, che sono anche i primi a cedere. Fai tanto cardio, corsa o camminata veloce, per bruciare calorie e ridurre il grasso corporeo in eccesso. Il primo step, infatti, è quello di snellire la figura. Questo ha un effetto benefico anche sulla cellulite. Un ottimo sport per rassodare e snellire l’interno cosce è il pilates.

Anche lo stretching aiuta molto, ricorda di farlo dopo ogni allenamento per almeno 10/15 minuti a sessione. Questo ti permette di allungare la muscolatura e regalarti gambe affusolate e sottili. Se non hai un personal trainer a cui affidarti, su YouTube ci sono tantissimi video che puoi seguire a casa per raggiungere il tuo obiettivo. Se hai bisogno di motivazione, prova a seguire una delle tante challenge che puoi trovare online per ottenere un corpo tonico e in forma in un periodo limitato di tempo. Ne esistono da 30 giorni o da diversi mesi, in base al tuo tempo libero e alle tue esigenze specifiche. Non servono estenuanti sessioni di allenamento, bastano 20/30 minuti al giorno per rassodare e snellire l’interno cosce. La costanza è ciò che può ripagarti degli sforzi fatti.