Dove mangiare bene a Viterbo e spendere poco: i migliori ristoranti della zona
Esistono a Viterbo dei ristoranti dove è possibile mangiare bene e spendere poco. In questa guida vedremo quali sono i migliori luoghi culinari e che cosa è possibile mangiare. Ogni anno sono tanti i turisti che decidono di innamorarsi del patrimonio artistico della città del Lazio.
Ma non si tratta soltanto di un luogo per gente proveniente dall’estero, perché Viterbo è raggiungibile in poco tempo da Roma, con esattezza a soltanto un’ora dalla Capitale. La città del Lazio inoltre, è molto nota per essere la Città dei Papi, ovvero la stessa dove per due decenni è stata la sede del Papa.
6 Ristoranti più low cost e buoni di Viterbo
A Viterbo abbiamo individuato i 6 migliori ristoranti in cui andare per poter mangiare bene e spendere poco.
Eccoli di seguito:
- Al vecchio Orologio: situato nel centro storico di Viterbo, un’osteria rustica dove potersi deliziare di ottimi antipasti a base di salumi e formaggi (oltre che secondi), spendendo a cena per un menù completo non oltre i 25 euro.
- Osteria del Vicolo: sito in Via San Vito, dove viene proposto un menù fisso a 15€. Ci si può deliziare di piatti tipici e ottima carne.
- Rossi Panini d’autore: come suggerisce il nome, l’ideale di questo ristorante è per un pranzo veloce dove mangiare ottimi panini a poco prezzo, pur assaporando le delizie del posto.
- Il Richiastro: è consigliabile prenotare perché essendo piccolo e a prezzi bassi, è sempre affollato. Si può mangiare piatti creativi tra secondi e antipasti tutti da gustare.
- Giardini Di Ararat: è uno degli agriturismi più buoni di Viterbo, dove si può mangiare bene e spendere poco. Il luogo è sito fuori dalla città laziale, ma ne vale la pena per mangiare gli ingredienti locali.
- L’Angelo del Focolare: ulteriore agriturismo tra le colline di Viterbo. Si va dall’ottimo pesce alla carne, dai dolci alle verdure.