Legge di attrazione: ecco il metodo infallibile per ottenere il meglio dalla vita
Per molti la legge di attrazione è l’unico metodo per rendere infallibile la propria vita e migliorarla quotidianamente. Non esistono né magia nera né miracoli, anche perché seppur la filosofia possa sembrare estremista e per alcuni lo è, l’argomento è molto più ampio di quel che sembra.
La legge dell’attrazione consiste nell’allenare la mente affinché grazie ai nuovi pensieri si possa influenzare la propria vita. Ciò non significa essere supereroi e né tanto meno che non si avranno difficoltà nel percorso di vita. Semplicemente con un miglior approccio, si potrà affrontare ogni complicazione nel migliore dei modi.
Come si sviluppa la legge dell’attrazione per migliorare la propria vita?
Così come disse e pensò Albert Einstein, ci troviamo in un mondo che vive soltanto di energie. Dunque con dei piccoli esercizi e una buona predisposizione mentale, dobbiamo fare in modo che i pensieri positivi possano trasformarsi in realtà.
È qualcosa di impossibile o irrealistico? Niente affatto: bisognerà comprendere soltanto come affrontare tutto ciò. In questo mondo si vive di frequenze e vibrazioni, che vengono influenzate (seppur inconsciamente), dall’uomo.
Ecco dunque come applicare il metodo infallibile della legge di attrazione:
1. Desiderare fortemente qualcosa:
il pensiero però non basta, poiché la legge dell’attrazione si basa sulle azioni. È indispensabile sfruttare qualsiasi energia positiva, dunque il primo step è quello di rimuovere le impressioni negative, e concentrarsi su qualcosa da concretizzare, e soprattutto credere fortemente di poter raggiungere il proprio obiettivo.
2. Comunicare con l’universo:
è strano sentirsi dire di doversi mettere in comunicazione con qualcosa e non con qualcuno. L’universo ascolta, ecco su cosa si basa la legge dell’attrazione. È importante comprendere come comunicare con esso, e qui occorre tanta forza di volontà e immaginazione. Concretizzare un desiderio al punto tale da trasferirlo come messaggio, evitando quindi incertezze e paura di non farcela.
3. Pazientare:
dopo aver seguito attentamente gli step precedenti, adesso è arrivato il momento in cui bisogna attendere ma sempre con pensieri positivi. Soprattutto, non bisogna pensare a ciò che non si ha, piuttosto ringraziare ed essere grati giornalmente per quello di cui si dispone.
Seppur possa sembrare un concetto ambiguo o assurdo, in verità queste piccole azioni (difficili nella quotidianità, soprattutto per chi non li ha mai applicate), vi aiuteranno notevolmente a migliorare il vostro stile di vita e l’attitudine ad accettare serenamente ciò che vi si presenterà.
In un mondo in cui non si fa altro che parlare di cose spiacevoli e notizie negative, continuamente circondati da pessimisti e catastrofisti, non è facile mantenere la continuità del pensiero positivo.
Ma per chiunque voglia sfruttare la legge dell’universo per stare bene e migliorare il proprio stile di vita, dovrà concentrarsi molto. Oltre alle sane abitudini da seguire, dovrà prendere consapevolezza di dover ignorare (laddove fosse necessario), amici o parenti che non vi sostengono e che vi inducono a generare pensieri negativi.
L’universo ascolta, vede e percepisce ogni vibrazione. Il segreto sta nella costanza, nel potere della visione e come abbiamo detto spesso, nella predisposizione mentale alla positività.